I vincitori del Calendario Naturalistico 2024 La premiazione si terrà mercoledì 11 dicembre 2024 alle 20:45 presso l’Auditorium della Banca di Cherasco

Dettagli del documento

Data:

martedì, 19 novembre 2024

Calendario naturalistico

Descrizione

Come da tradizione, anche questo 31 ottobre si è concluso il Concorso Calendario Naturalistico 2024 della Città di Cherasco, organizzato in collaborazione con l’associazione “Cherasco Cultura” e il Museo naturalistico “Giorgio Segre”, che da anni promuove e valorizza le particolarità del nostro territorio attraverso il disegno naturalistico.

Il vincitore della kermesse artistica, oltre a ricevere un premio di 1.000 euro, vedrà i suoi disegni pubblicati sul Calendario della Città di Cherasco del 2025. La tematica individuata per la competizione di quest’anno è stata “La nuova avifauna del territorio cheraschese”: i partecipanti, sempre più numerosi, hanno dato sfogo alle loro capacità artistiche e creative, presentando disegni unici e particolari ritraenti le diverse specie dell’avifauna del territorio.

All’esito della valutazione della commissione, sono stati decretati i vincitori: Francesco Santero di Cuneo si è aggiudicato il primo posto e 1000 euro di premio, seguito da Liu Yu di Varese a cui sono andati 500 euro e, infine, chiude con il terzo posto Emma Rossi di Rocca De Baldi che si è aggiudicata 250 euro.

All'Istituto Liceo Artistico "Pinot Gallizio" di Alba è stato riconosciuto il Premio Scuola di € 500,00.

«Questo concorso – commenta Mara Degiorgis consigliere delegato alla cultura – ci ricorda di tutelare la natura e gli ecosistemi e di impegnarci tutti insieme a preservarli».

Il calendario sarà presentato mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Banca di Cherasco a Roreto di Cherasco.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 20 novembre 2024, 15:07

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri