Iscrizioni ai servizi extra-scolastici a.s. 2024/2025

mercoledì, 03 luglio 2024

scuola

Descrizione

Le iscrizioni ai servizi extra scolastici di mensa, trasporto scolastico, pre-orario, post-orario per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Cherasco per l’a.s. 2024/2025 sono state riattivate a partire dalla data 26/08/2024, accedendo al portale digitale
Sportello Unico Digitale - Istruzione del Comune di Cherasco.

L’iscrizione ai servizi scolastici deve essere rinnovata ogni anno scolastico, anche per i servizi già usufruiti nell’anno scolastico precedente.

Prima di procedere all’iscrizione i genitori sono invitati a prendere visione degli allegati:

• TARIFFE E ORARI DEI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2024/2025
• RIDUZIONE DELLE TARIFFE DEI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2024/2025
• MANUALE DI ISTRUZIONI ISCRIZIONI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2024/2025

Attenzione: l'accesso al portale Sportello Unico Digitale - Istruzione deve essere effettuato tramite SPID; completata la compilazione dell'istanza (una per ogni figlio iscritto al servizio), occorre convalidare il modello e procedere all'INVIO ISTANZA.

«Nell’a.s. 2023/2024 – dichiara l’Assessore all’Istruzione Stefania Allasia - il Comune di Cherasco ha sostenuto una spesa ammontante a circa 450.000,00 euro per garantire la fruizione dei servizi extra scolastici ai propri utenti, a fronte di una partecipazione di circa 143.000,00 euro sostenuta dalle famiglie; al fine di diminuire la spesa in capo all’Ente per l’a.s. 2024/2025 l’Amministrazione Comunale ha deciso di applicare un modesto aumento delle tariffe».

L’istanza ai servizi scolastici implica l’iscrizione ai servizi in oggetto per l’a.s. 2024/2025 e pertanto prevede il pagamento dello stesso nelle modalità e nei tempi stabiliti. Il mancato utilizzo del servizio richiesto non comporta la cancellazione dello stesso: se si intende dare disdetta dal servizio occorre presentare apposita istanza presso l’ufficio istruzione del Comune.

Le riduzioni delle tariffe dei servizi scolastici sono riservate esclusivamente agli alunni residenti nel Comune di Cherasco e frequentanti le scuole cittadine (per poter accedere alle agevolazioni è necessario segnalare la propria categoria di riduzione al momento dell’iscrizione e contestualmente allegare la documentazione richiesta).

Ultima modifica avvenuta il lunedì 26 agosto 2024, 12:15

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!